Home Cosa offriamo Realizzare una comunicazione a misura di grandi esigenze: il caso della Mario De Cecco

Realizzare una comunicazione a misura di grandi esigenze: il caso della Mario De Cecco

Pubblicato in Cosa offriamo domenica, 12 maggio, 2013 alle 15:00
Realizzare una comunicazione a misura di grandi esigenze:  il caso della Mario De Cecco

La storia. Da oltre quarant’anni, la Mario De Cecco S.p.A. si prende cura della sicurezza dei lavoratori con una gamma completa di abbigliamento e prodotti antinfortunistici qualificandosi come “Total Safety”. La continua ricerca verso la qualità, il design esclusivo, il comfort e la cura per i dettagli ha portato la Mario De Cecco ai vertici del settore, con una produzione giornaliera di 6500 capi.

Il brief. Ripensare il marchio che sostituisse il precedente ritenuto obsoleto per dare un nuovo slancio all’immagine aziendale.

La soluzione. Il nuovo logo si caratterizza per tre fasce triangolari che convergono verso un unico punto a rappresentare l’azienda e la sua attività che prosegue da 3 generazioni. I colori blu, rosso e giallo, sono nell’ordine dei richiami ai concetti di: lavoro, passione e energia. Il logotipo ricorda il vecchio marchio per la linearità del carattere e la somiglianza delle sue forme.

Da questo punto di partenza abbiamo rivisitato l’intera comunicazione visiva dell’azienda, di seguito alcuni esempi.

Sito web, catalogo prodotti e preventivi on-line


Video aziendale 2011


Campagna pubblicitaria


Sfoglia il Company profile


Sfoglia il Manuale operativo dell’immagine coordinata