Home Portfolio Immagine coordinata Borgo Sant’Andrea – appartamenti in classe A+

Borgo Sant’Andrea – appartamenti in classe A+

Pubblicato in Immagine coordinata, Portfolio lunedì, 24 giugno, 2013 alle 11:55
Borgo Sant’Andrea – appartamenti in classe A+

Le case di Borgo Sant’Andrea sono ecosostenibili. Ti ripagano dei costi delle bollette di luce, riscaldamento, condominio e in più ci guadagni!

www.borgosantandrea.net

Certificazioni
Tutte le unità abitative di Borgo Sant’Andrea sono certificate Casaclima in classe energetica A+ Gold e Certificazione Nature.

Impianto Geotermico
Una pompa di calore di 78Kw per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria con solo 60Kw alimenta 26 abitazioni ed è estrema- mente vantaggiosa rispetto a una caldaia classica da 25Kw installata nelle comuni abitazioni.

Ventilazione meccanica controllata
Il sistema di ventilazione consente di realizzare un ricambio dell’aria completo, garantendo il rispetto delle normative igienico-sanitarie per la corretta aerazione delle abitazioni e evita la formazione di polvere.

Recupero Acqua Piovana
L’acqua piovana viene raccolta secondo le più recenti normative per evitare gli sprechi. Attraverso il sistema di recupero dell’acqua piovana si effettua l’irrigazione del giardino e il carico dei WC.

Domotica
Il controllo dei carichi degli elettrodomestici e il controllo dei sistemi di sicurezza (impianto antifumo e anti allagamento, controllo delle luci, termoregolazione, controllo frangisole) può essere fatto con In-house tramite touchscreen e da remoto con IP dedicato. L’impianto è stato realizzato su protocollo Konnex.

Impianto Fotovoltaico
Un impianto fotovoltaico SunPower monocristallino da 50Kw consente ricavi per 1540€/anno per abitazione.

Carbon Free
Una casa in legno è molto più salubre di una casa in cemento e mattoni perché le pareti in X-Lam abbattono le emissioni inquinanti e il rilascio nell’aria di CO2.